,

VIII Trofeo Città delle Acque

VISTO CHE HA  FUNZIONATO CI RIPROVIAMO!!!

Lo scorsa edizione ha visto l’introduzione della nuova formula di 2 giorni per il Trofeo Città delle Acque e visto il successo ottenuto abbiamo deciso di mantenerla anche per le successive edizioni.

Si parte Sabato 27 Agosto a Spoleto dove, tra le vie del centro si svolgeranno le prove cronometrate e si potrà visitare la “Casa Romana” con una “speciale” colazione presso il bar di fronte al Duomo, set della fiction di Don Matteo. Il pranzo presso il ristorante “le due querce” intratterrà gli ospiti prima di un bellissimo giro tra le campagne Umbre per visitare poi il Complesso Museale di San Francesco con il celebre ciclo di affreschi del Benozzo Gozzoli. Piazza della Repubblica a Foligno farà da scenografia alle auto mentre i partecipanti potranno degustare un rinfrescante aperitivo. La giornata si concluderà con la cena nella piazzetta di Nocera Umbra accompagnati da un sottofondo musicale anni ’60.

La giornata di Domenica 28 Agosto si aprirà ancora con un’impronta agonistica, infatti una seconda trance di prove cronometrate attende i partecipanti. A seguire la Manifestazione assumerà un carattere più culturale con la visita al Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano, dove sono contenuti oltre 700 anni di tradizione cartaria locale. La giornata si concluderà con un pranzo tipico presso l’ex Monastero delle Clarisse di Nocera Umbra con le premiazioni e i saluti di rito.

Si ricorda che la Manifestazione è iscritta a Calendario Nazionale ASI nella categoria “Turistiche culturali con prove” e pertanto vige il regolamento ufficiale ASI per questa categoria che è consultabile al seguente indirizzo: https://www.asifed.it/wp-content/uploads/2022/05/Regolamento-Manif-turistico-culturali-con-prove-2022.pdf

LE ISCRIZIONI SONO OBBLIGATORIE E DEVONO ESSERE EFFETTUATE ENTRO E NON OLTRE IL 8 AGOSTO 2022.

NON VERRANNO ACCETTATE LE SCHEDE DI ISCRIZIONE CHE NON SARANNO COMPLETE IN OGNI LORO PARTE.

IL BONIFICO DEVE ESSERE EFFETTUATO SOLO DOPO LA CONFERMA DELLA DISPONIBILITA’ DEI POSTI DA PARTE DELL’ORGANIZZAZIONE.

PER QUESTIONI ORGANIZZATIVE VERRANNO ACCETTATI UN MASSIMO DI 50 AUTO COSTRUITE PRIMA DEL 31/12/1974 E DOTATE ALMENO DI CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA (CRS) O ATTESTATO DI STORICITA’ (ADS).

Scarica il volantino in PDF

Share



Event Details


Eventi