,

IX Trofeo Città delle Acque

ORMAI E’ DIVENTATA UN’ABITUDINE!!!

Visto che l’avete approvato, il Trofeo Città delle Acque rimarrà con la formula dei due giorni.

Si parte Sabato 26 Agosto nella città natale dell’ormai classico trofeo, Nocera Umbra, dove oltre a cimentarsi in una prima agguerritissima manche di prove cronometrate, i partecipanti potranno visitare la bellissima cittadina Umbra completamente ricostruita dopo il terremoto del 1997. Il meraviglioso paesaggio tra Umbria e Marche accompagnerà gli equipaggi tra le bellissime curve del Passo del Cornello fino a San Severino Marche. In questo borgo addossato al colle di Montenero, avverrà l’incontro con i partecipanti iscritti al raduno di moto storiche ASI “Circuito del Chienti e di Potenza“. Oltre alla visita delle cittadina, il cui patrimonio artistico è fortemente collegato alla signoria degli Smeducci, l’evento teatrale con protagonista il comico Tino Fimiani di Zelig promette grasse risate per adulti e piccini. Il rientro a Bagni di Nocera Umbra e la serata di gala all’Hotel Fonte Angelica chiuderanno l’intensa gornata.

La giornata di Domenica 27 Agosto sarà caratterizzata da un susseguirsi di prove di abilità e di visite culturali tra le città di Foligno e Bevagna. La conclusione dell’evento sarà a Ponte Santa Lucia presso il Ristorante Guesia con un pranzo a base di prodotti tipici umbri e le consuete premiazioni.

Si ricorda che la Manifestazione è iscritta a Calendario Nazionale ASI nella categoria “Manifestazioni Turistico/Culturali con Prove di abilità (Strumentazione Libera)” e pertanto vige il regolamento ufficiale ASI per questa categoria che è consultabile cliccando sul seguente bottone: Regolamento ASI

LE ISCRIZIONI SONO OBBLIGATORIE E DEVONO ESSERE EFFETTUATE ENTRO E NON OLTRE IL 8 AGOSTO 2022.

NON VERRANNO ACCETTATE LE SCHEDE DI ISCRIZIONE CHE NON SARANNO COMPLETE IN OGNI LORO PARTE.

IL BONIFICO DEVE ESSERE EFFETTUATO SOLO DOPO LA CONFERMA DELLA DISPONIBILITA’ DEI POSTI DA PARTE DELL’ORGANIZZAZIONE.

PER QUESTIONI ORGANIZZATIVE VERRANNO ACCETTATI UN MASSIMO DI 50 AUTO COSTRUITE PRIMA DEL 31/12/1974 E DOTATE ALMENO DI CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA (CRS) O ATTESTATO DI STORICITA’ (ADS), salvo decisioni del direttivo per auto di particolare interesse storico.

Leggi il programma in pdf

Share



Event Details


Eventi