,

X° Trofeo Città delle Acque

Ebbene si… siamo giunti alla decima edizione!!!

Quest’anno la partenza di Sabato 7 Settembre avverrà da Scheggino meraviglioso borgo Umbro immerso nel verde più verde della Valnerina e adagiato attorno alle acque del fiume Nera. Tuttavia è il nero il vero colore che domina a Scheggino, il colore del Tartufo che vede nel borgo medievale un vero e proprio centro di riferimento per la raccolta e la commercializzazione del Tartufo Nero. La partenza da Scheggino condurrà i partecipanti per il valico di Forca di Cerro per godere di una delle più belle viste dall’alto della Valnerina. Il pranzo persso il ristorante le Casaline di Campello sul Clitunno sarà il precursore di un altro bellissimo tratto di strada immerso tra gli ulivi della costa trevana per raggiungere Trevi. Altra bellissima cittadina Umbra sovrastata da due monti dell’appennino Umbro-Marchigiano accoglierà i partecipanti nel Teatro Clitunno per assaporare la comicità, la magia, le acrobazie, la poesie e perchè no… anche un pò di follia dello spettacolo All’incirco Varietà del duo Domenico Lannutti e Gaby Corbo. La giornata si concluderà con l’arrivo degli equipaggi a Nocera Umbra presso l’Hotel Fonte Angelica per la consueta cena di gala.

Domenica si riparte… un’altra bellissima strada dell’appennino Umbro-Marchigiano condurrà i partecipanti per i borghi di Sorifa, Collecroce, Annifo e Colfiorito per arrivare al borgo dei borghi… quello che moltissime riviste di turismo definiscono come la piccola Venezia dell’Umbria… Rasiglia. Il borgo medievale caratterizzato da decine di ruscelli che avvolgone quasi tutte le strutture ha incantato l’Italia e non solo divenendo una delle mete più ambite dai turisti.

Si ricorda che la Manifestazione è iscritta a Calendario Nazionale ASI nella categoria “Manifestazioni Turistico/Culturali con Prove di abilità (Strumentazione Libera)” e pertanto vige il regolamento ufficiale ASI per questa categoria.

LE ISCRIZIONI SONO OBBLIGATORIE E DEVONO ESSERE EFFETTUATE ENTRO E NON OLTRE IL 31 AGOSTO 2024.

NON VERRANNO ACCETTATE LE SCHEDE DI ISCRIZIONE CHE NON SARANNO COMPLETE IN OGNI LORO PARTE.

IL BONIFICO DEVE ESSERE EFFETTUATO SOLO DOPO L’ACCETTAZIONE DELL’ISCRIZIONE DA PARTE DELL’ORGANIZZAZIONE.

PER QUESTIONI ORGANIZZATIVE VERRANNO ACCETTATI UN MASSIMO DI 50 AUTO COSTRUITE PRIMA DEL 31/12/1974. NELL’ACCETTAZIONE DELLE ISCRIZIONI VERRA’ DATA PRIORITA’ ALLE AUTO MUNITE SIA DI CERTIFICATO D’IDENTITA’ (Targa oro) CHE DI CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA (CRS) O ATTESTATO DI STORICITA’ (ADS), salvo decisioni del direttivo per auto di particolare interesse storico.

Manifesto Teatro Clitunno

Share



Event Details


Eventi